Via la Spezia, 127c, 00182 Roma | Tel: 3200329632 - 0645431018 | info@centromentecorpo.com

Shiatsu

Straordinaria disciplina orientale atta ad apportare benefici su tutto il corpo nella sua globalità ed attraverso una tecnica così naturale, istintiva si ottengono sorprendenti risultati in tempi brevi su sintomatologie e patologie come Cefalea, Sinusite, Paralisi del nervo facciale, Torcicollo, Emicrania, Contratture, Nevralgie, Bruxismo, Cervicalgia, Dorsaligia, Lombalgia, Sacralgia, Ernie, Insonnia, Distonie Neurovegetative, Tendini infiammati, Massaggio Sportivo, Problematiche agli arti, Tunnel carpale, Disfunzioni sessuali… può ridurre uno stato ansioso e può essere rilassante.Chi riceve questo trattamento avverte una sensazione di benessere psicofisico grazie alla stimolazione dell’apparato circolatorio, del sistema muscolare e quello scheletrico. La Tecnica Namikoshi portata sul lettino dal sistema Palombini permette al cliente di stare comodamente sdraiato e vestito con abiti possibilmente in cotone, tali dettagli rendono il trattamento più agevole, efficace e rilassante.

Quando:lunedì, mercoledi (Valerio)

Chi: Valerio Irrera ( valerioirrera@ymail.com)

 

Approfondimento

“Lo Shiatsu è come il puro affetto materno:
la pressione delle mani
fa scorrere le sorgenti della vita.”
Tokujiro NamikoshiShiatsu (sistema Namikoshi, metodo Palombini) c/o la S.I.S (Scuola Italiana di Shiatsu) di Roma.In breve: Lo shiatsu nasce in Cina piu di 2500 anni fa, per poi subire dei mutamenti in Giappone. Proprio qui, negli anni 30 il Maestro Namikoshi sviluppa e perfeziona un metodo che allontana la disciplina sempre piu da credenze popolari, approfondendo lo studio del corpo umano in campo medico, si contraddistingue per un approccio che utilizza le conoscenze della scienza medica occidentale ed acquisisce la sua attuale veste di disciplina che ha il “…fine di conservare e migliorare lo stato di salute e di contribuire alla cura di taluni stati morbosi.” (Min.della sanità con Min.dell’assistenza sociale Giapponesi).Lo stile Namikoshi inoltre si concentra maggiormente sui sintomi, con l’obiettivo di intervenire sulle patologie in via preventiva e terapeutica. Tale tecnica mostra un’efficacia elevata in tempi rapidi, con riferimento agli specifici sintomi trattati.
In generale apporta sensazioni di benessere psicofisico con stimolazioni sul tessuto muscolare, che agiscono eliminando contratture anche distanti dal punto d’intervento e distanti dal trauma, questo dimostra che avviene una stimolazione anche nervosa, come da recenti ricerche neurofisiologiche che  hanno dimostrato che l’azione dello Shiatsu agisce sia in modalità Centrifuga (es:il sistema nervoso centrale manda un segnale all’arto) sia in modalità Centripeta (es:l’arto manda un segnale al sistema nervoso centrale).

Anche il sistema circolatorio beneficia dello Shiatsu Shi-dito atsu-pressione attraverso una sensazione di freschezza e tonicità corporea, mentre la mobilità e la flessibilità articolare migliora per mezzo di trazioni, flessioni e torsioni della colonna vertebrale e delle più piccole giunture articolari.

Ad arricchire e migliorare l’efficacia di questa arte manuale il contributo del Maestro Rudy R. Palombini ed il figlio Dott.Fulvio Palombini ,il primo con tecniche provenienti dall’Egitto e portando lo Shiatsu sul lettino,il secondo continuando l’attività di ricerca e diffusione della pratica del padre. Possiamo affermare che lo Shiatsu nasce in maniera istintuale e altrettanto naturalmente è in grado di migliorare la qualità della vita della persona ed in molti casi rivelarsi trattamento risolutivo di atonia muscolare, nevralgie, nevrite o neurite, distonie neurovegetative, forme post traumatiche e post operatorie ad interessamento articolare e/o muscolare. Tutte le forme artrosiche in generale ed in particolare della colonna vertebrale: lombaggine, lombosciatalgia, torcicollo. Tutte le malformazioni della colonna vertebrale: scoliosi, cifoscoliosi, cifosi, lordosi.

Valerio Irreraoperatore Shiatsu

Operatore certificato presso la scuola Italiana shiatsu (Palombini sistema Namikoshi) in tecnica Superiore e Craniosacrale presso la scuola Isis.

Vai al profilo >

Condividi
BACK