Via la Spezia, 127c, 00182 Roma | Tel: 3200329632 - 0645431018 | info@centromentecorpo.com

Cosa sono gli Oli Essenziali?

  • Sono Aromacomplessi o meglio frazione aromatica della pianta sono prodotti naturali, ottenuti per estrazione a partire da materiale vegetale ricco in “essenze” appartenente alle erbe e piante officinali, cosiddette “aromatiche“.
  • Sono lo Scrigno del Codice Ormonale Difensivo della pianta stessa
  • Sono sostanze non idrosolubili che a livello molecolare si aggregano in una forma liquida oleosa, aventi peso specifico e densità differenti.
  • Rappresentano la parte ormonale della pianta e cosi come gli ormoni prodotti dalle nostre ghiandole agiscono sugli organi del nostro corpo, anche gli ormoni delle piante sono in grado di produrre sul nostro corpo ogli effetti più variegati e salutari.
  • Presentando particolari Vibrazioni Biochimiche ed Energetiche antisettiche ed antibiotiche che entrando a contatto con il corpo  umano, soprattutto per via aerea e topica entrano in sintonia Informatica  con l’Uomo agendo sul piano Fisico, Psichico, Spirituale
  1. Gli Olii Essenziali sono un Dono della natura e soluzione a moltissimi dei problemi e disturbi che ci molestano tutti i giorni ed al di là delle specificità determinate dalla parte estrattiva di provenienza (arbusto, corteccia, radice, fiore), presentano proprie caratteristiche terapeutiche quali:
    alleviano i dolori reumatici
  2. contrastano le infiammazioni
  3. depurano l’organismo dalle scorie e dalle tossine
  4. sono degli stimolanti
  5. favoriscono la diuresi
  6. velocizzano il metabolismo e aiutano a perdere peso
  7. costituiscono un ottimo rimedio per superare lo stress emotivo e la depressione.

L’Aromaterapia, tra le terapie olistiche, è una delle più ricche di applicazioni sia a carattere preventivo che curativo che si basa sull’utilizzo degli Olii Essenziali

Condividi
BACK