Al solo fine esplicativo riabilito, per l’età adulta, disturbi neurologici come parkinson e afasie deficit deglutitori, esiti post chirurgici come laringectomie e disturbi dell’età evolutiva come DSA, disordini fonologici e deglutizioni atipiche nonché afasie, aprassie, deficit cognitivi, difficoltà di memoria, di attenzione e visuo-spaziali.

Per l’età infantile la mia attività è mirata al trattamento del linguaggio in età evolutiva (e adulta ) e mi vede impegnata nei disturbi acquisiti: afasie, disartrie, disprosodi, di disturbi dell’apprendimento,  disordini fonologici, deficit d’attenzione, iperattività di disturbi cognitivi in sindromi genetiche, autismo, PCI, disturbi dell’attenzione, della memoria.

In ambito foniatrico-articolatorio ho acquisito buone competenze nel trattamento di disfonie, disfagie, dislalie.

Ho maturato una padronanza degli strumenti valutativi dei suddetti disturbi.

Elena PasqualucciLogopedista

Sono Elena Pasqualucci nata  a Roma nel 1991. Durante il percorso liceale e universitario ho maturato sempre di più la consapevolezza di avere una forte propensione nel prendermi cura dei “problemi” altrui e che riuscire ad ottenere un miglioramento, una soluzione a quei problemi è l’unica cosa che mi soddisfa e  soprattutto da un significato profondo alla mia vita.

Vai al profilo >

Condividi
BACK