Si tratta dell’insieme di tecniche atte alla riabilitazione sia ortopedica, sia neurologica di un soggetto che si trovi ad aver diminuito o perso una funzione corporea.

-AURICOLOTERAPIA

È una particolare terapia riflessa in cui si riconosce la corrispondenza di determinate zone del corpo che rispondono ed influenzano altre zone od organi apparentemente non connessi.Nello specifico si basa sulla stimolazione di punti sul padiglione auricolare con vari metodi: massaggio ed auto massaggio, stimolazione con macchinari specifici, apposizione di piccoli magneti, infissione di piccoli aghi semipermanenti.

Per la sua semplicità e versatilità è indicata per tutti e per un ampia gamma di problemi.

E’ un’ottima terapia antalgica priva di effetti collaterali utile sia per combattere dolori acuti, ma anche contro i dolori cronici aiuta a minimizzare l’uso di farmaci.

Classico ne è l’impiego nei casi di mal di schiena.

Eccezionale nei casi di emicrania, problemi metabolici e viscerali.Molto efficace per il trattamento di cicatrici patologiche, dove ottiene risultati pari alla neuralterapia.

 

Quando: martedì

Chi: Dott. Gabriele Belloni

Contatti: gabriele26@gmail.com

Gabriele Bellonifisioterapista

Mi chiamo Gabriele Belloni e mi occupo di fisioterapia, postura, tuina (tecniche manipolative della Medicina Tradizionale Cinese), auricoloterapia (terapia riflessa sul padiglione auricolare, Taping Neurosensoriale e Deep Rebalancing Tecnique (DRT- ginnastica dolce osteopatica).

Vai al profilo >

Condividi
BACK