silvia-truccoSilvia Trucco è una psicologa e psicoterapeuta dalla formazione eclettica e multidisciplinare, che spazia dalla psicofisiologia clinica alle artiterapie, passando per la psicologia strategica con ipnosi fino alla psicologia transculturale.

Negli anni il suo lavoro di prevenzione e cura sull’ ansia e gli attacchi di panico è stato risolutivo nello sconfiggere definitivamente la problematica ansiosa di numerosi pazienti.

Il continuo studio e l’utilizzo degli stati di coscienza e dell’integrazione psicofisica, rappresentano il punto cardine di tutti i suoi lavori.

Dall’ansia alla depressione,dai disturbi alimentari alle fobie,dalle problematiche sessuali e riproduttive ai problemi di coppia e difficoltà relazionali.

Guidata da sempre dal forte istinto di esplorare e conoscere le diverse culture, dall’Asia all’America Latina, Silvia intraprende sin da giovanissima un’instancabile attività di viaggiatrice, che diventa nel tempo parte integrante e fondamentale della sua attuale formazione di etnopsicologa.

Silvia è convinta sempre più, attraverso i risultati clinici conseguiti, che mediante un efficace processo di integrazione mente-corpo, interconnesso ad un contatto più diretto con gli stati di coscienza profondi, l’individuo possa compiere una reale evoluzione e realizzare i suoi progetti di vita.

“Il Corpo è un modo di essere della mente…e viceversa”

S.Trucco

Contatti:
silviatruccopsicologa@gmail.com

Condividi
BACK