Sono Elena Pasqualucci nata  a Roma nel 1991. Durante il percorso liceale e universitario ho maturato sempre di più la consapevolezza di avere una forte propensione nel prendermi cura dei “problemi” altrui e che riuscire ad ottenere un miglioramento, una soluzione a quei problemi è l’unica cosa che mi soddisfa e  soprattutto da un significato profondo alla mia vita.

Così ho cercato di approfondire le conoscenze apprese sui libri e più concretamente durante l’attività pratica di tirocinio convinta che migliori risultati nella  riabilitazione, in tutte le sue sfaccettature, si possano ottenere integrando il classico processo di prevenzione, diagnosi, riabilitazione  con percorsi  abilitativi che contemplino la presenza di una equipe multidisciplinare.

La certezza che questa sia la strada giusta da percorrere è stata avvalorata dagli studi delle mie due tesi di laurea attraverso le quali sono riuscita a dimostrare, che una pluralità di figure professionali capaci di interagire e con unico obiettivo comune, possano apportare notevoli risultati anche al mio lavoro di logopedista.

Nel 2013 ho conseguito la Laurea  di primo livello in Logopedia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, all’interno della Fondazione Santa Lucia, I.R.C.C.S., ospedale di grande rilievo nazionale per la riabilitazione neuromotoria.

Nel 2015 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

In questi anni ho lavorato con Onlus, Cooperative e Strutture Pubbliche che si occupano di assistenza domiciliare e ambulatoriale dei deficit, sia in età evolutiva che adulta.

Queste tre aree d’intervento mi permettono un continuo aggiornamento e rappresentano una fantastica palestra di allenamento dandomi modo di sondare diverse aree di intervento, sia con pazienti più giovani che con pazienti decisamente più maturi.

 

Contatti: +39 389 117 6400

Condividi
BACK