In Mind

Psicologia e Psicoterapia Dott.ssa Silvia Trucco

silvia-truccoSilvia Trucco è una psicologa e psicoterapeuta dalla formazione eclettica e multidisciplinare, che spazia dalla psicofisiologia clinica alle artiterapie, passando per la psicologia strategica fino alla psicologia transculturale.

Avendo trascorso tutti gli anni della sua infanzia e adolescenza più in acqua che sulla terra, fa dell’acqua stessa un elemento terapeutico, tanto da aver creato l’acquamovimentoterapia©, che consta di un percorso di rilassamento ed abbandono in acqua.

Guidata da sempre dal forte istinto di esplorare e conoscere le diverse culture, dall’Asia all’America Latina, Silvia intraprende sin da giovanissima un’instancabile attività di viaggiatrice, che diventa nel tempo parte integrante e fondamentale della sua formazione di etnopsicologa.

Il continuo studio e l’utilizzo degli stati di coscienza e dell’integrazione psicofisica, rappresentano il punto cardine di tutti i suoi lavori.

Silvia è convinta sempre più, attraverso i risultati clinici conseguiti, che mediante un efficace processo di integrazione mente-corpo, interconnesso ad un contatto più diretto con gli stati di coscienza profondi, l’individuo possa compiere una reale evoluzione e realizzare i suoi progetti di vita.

“Il Corpo è un modo di essere della mente”

S.Trucco

Dott.ssa Silvia Trucco
Tel. 3396791001
silviatrucco@inoutmind.com

Out Mind

Trattamenti Shiatsu Valerio Irrera

valerio-irrera“Avvicinare se stessi allo shiatsu significa iniziare ad avere consapevolezza che una o più parti del sé ha bisogno di essere presa in considerazione”.

Lo shiatsu è anche indicato semplicemente per:

◦    rilassamento

◦    migliorare il ciclo sonno/veglia

◦    riattivare la circolazione

◦    diminuire il dolore

◦    sentirsi più energici

Inoltre lo shiatsu è qualcosa di più… non esiste gesto umano più naturale del premere su una parte del corpo che abbia subito un trauma o in cui la persona avverta un dolore (così come avviene, ad esempio, quando abbiamo un mal di testa e facciamo pressione sulle tempie, utilizzando il palmo delle mani)… tutto ciò è istinto.

La parola shiatsu deriva da “shi”= dito e ”atsu”= pressione. In particolare il metodo Namikoshi-Palombini è l’insieme formato dai nostri gesti istintivi e dallo studio del corpo e le sue risposte agli stimoli dall’esterno.

Operatore certificato presso la scuola Italiana shiatsu Palombini. Crede che il contatto sia tra le forme più dirette per poter trasmettere sensazioni, posto che l’intenzione di un contatto positivo apporti comunque beneficio (fosse anche solo una carezza…).

Se poi il contatto avviene attraverso una pratica millenaria supportata da riscontri scientifici, quale lo shiatsu, otterremo grandi risultati per la nostra salute e per il nostro benessere psicofisico.

Valerio Irrera utilizza il metodo Namikoshi che si concentra principalmente sui sintomi (rispetto ad altri metodi), con l’obiettivo di intervenire sulle patologie in via preventiva e terapeutica. Questa tecnica mostra un’efficacia elevata in tempi rapidi, rispetto ai sintomi trattati.

Il trattamento può essere svolto a terra o su un lettino, affidandosi fiduciosamente alle mani dell’operatore, al fine di raggiungere livelli sempre più profondi di relax e di riequilibrio psicofisico (è consigliabile che il ricevente indossi abiti comodi in tessuto naturale).

Valerio Irrera
Tel. 3881134160
valerioirrera@inoutmind.com

La nostra Visione

la-nostra-visioneConvergiamo con le nostre specializzazioni nell’educazione al benessere psicofisico, forti dei risultati di un lavoro integrato sulle connessioni tra Mente e Corpo.

La novità della nostra visione sta nel considerare non solo che il nostro modo di pensare influenza il corpo, ma che anche dal corpo partono degli stimoli in grado di plasmare la mente. Ecco perché non importa da dove si voglia partire, se da un lavoro volto a sciogliere un muscolo contratto o da un dialogo mirato a risolvere un problema, poiché tutti e due debbono concorrere al riequilibrio della persona in modo efficace e duraturo.

Condividi
BACK