Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/01/2018
20:00 - 21:30

Luogo
Associazione MenteCorpo

Categorie


Percorso di 8 lezioni per volta con Metodo IpnoTRE (Tension & Trauma Release Exercises).

Il metodo TRE è stato sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli con l’obiettivo di facilitare il rilascio di tensioni neurologiche e muscolari profonde in modo semplice e indolore.

Agevolazione: Attraverso una sequenza prefissata di esercizi, questa tecnica insegna a evocare tremori neuromuscolari nel proprio corpo, allo scopo di rilasciare le tensioni profonde provocate da eventi traumatici o da stress fisici e emotivi reiterati e sedimentati nel tempo.

L’Ipnosi è una tecnica volta a scardinare meccanismi adattivi disfunzionali, stabilendo nuove connessioni neurali, affinché l’individuo possa venir fuori da schemi ripetitivi e sabotanti.

Potenziamento: L’ipnosi permette di focalizzare il punto bloccato attraverso tecniche verbali e non verbaIi e agevola un ulteriore rilascio tensivo ed emotivo.

Il metodo TRE risveglia in maniera naturale l’innata capacità del corpo di rilasciare lo stress, producendo un effetto rilassante e aiutandoci a percepire maggiormente noi stessi.Effetto secondario di questa pratica è l’aumento notevole di vitalità e di resilienza fisiologica, emotiva e mentale, mentre grazie all’Ipnosi l’individuo riuscirà ad attingere alle proprie risorse interne ancora non utilizzate.

Le sessioni saranno facilitate da Cheda Mikic (Terapeuta Craniosacrale e formatore ufficiale TRE per l’Italia) e da Silvia Trucco (Ipnotista e Psicoterapeuta)

Su richiesta dei singoli partecipanti, durante il corso sarà possibile eseguire sedute individuali di approfondimento degli aspetti corporei emersi durante le classi (con Cheda Mikic) e/o degli aspetti psicologici (con Silvia Trucco)

Il costo promozionale dell’intero ciclo di 8 incontri è di 240 Euro. Il percorso è a numero chiuso (max. 16 partecipanti)

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione si prega di telefonare al numero 3881134160 

Quando: primo incontro 9 Gennaio 2018 ogni due Martedi dalle 20:00 alle 21:30

Condividi
BACK