Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/11/2017
20:00 - 21:30

Luogo
Associazione MenteCorpo

Categorie


“Figliastra: Sai che cos’è un palcoscenico? Un luogo dove si gioca a fare sul serio.”

Da “Sei Personaggi In cerca D’Autore” di L.Pirandello

Fin dall’antichità il teatro è stato uno strumento d’introspezione che attraverso il gioco della finzione mira a trovare la reale essenza di quello che siamo.
Inoltre il teatro, per la sua natura collettiva, offre la possibilità di sperimentare in maniera totale l’esperienza del lavoro in gruppo, dell’ascolto e della cooperazione stimolando e sviluppando quelle competenze trasversali che rivestono un ruolo di grande importanza nel mondo delle relazioni umane e professionali.In realtà noi siamo indefiniti e multipli, proprio come avviene nello spazio e nell’azione teatrale, che non a caso rappresenta la metafora più analogicamente vicina al fluire della vita di ogni giorno, così vicina da potersi confondere con essa.

L’obiettivo del corso è quello di“fare teatro” inteso come strumento atto a :

• sviluppare le competenze e le risorse individuali nel contesto di gruppo.
• stimolare l’enorme potenzialità espressiva conducendo a una maggiore conoscenza di se stessi.
• lavorare sui i tre punti cardine dell’arte attoriale: corpo, voce e immaginazione.

La metodologia procede da un lavoro pre-espressivo, volto ad allentare le difese e le paure nei confronti del giudizio che impediscono una libera espressione delle proprie emozioni, a un lavoro espressivo in cui il gioco teatrale delle battute e del personaggio (il cosiddetto “facciamo finta che”) ci sono d’aiutoper comunicare una verità più profonda: la nostra.

Diamo la possibilità di provare a vivere, con un primo incontro gratuito, le sensazioni che solo un corso di Teatro integrato Mentecorpo può dare. I successivi incontri avranno un costo di 50,00 euro al mese per 4 incontri

A chi si rivolge:
Il corso è rivolto ad adolescenti e adulti

Quando: tutti i venerdì dalle 20:00 alle 21:30

Condividi
BACK