LUNEDI - GIOVEDI Ashtanga yoga

l’ashtanga yoga secondo i principi e la tradizione insegnata dal Guruji Sri K. Pattabhi Jois.La nostra proposta si pone nel solco di questa tradizione che porta con progressività il praticante ad una esecuzione delle asana in simbiosi con il respiro. Questa unione del movimento e del respiro, detta Vinyasa, unitamente ad una pratica costante porta innumerevoli benefici sia fisici che psichici. La nostra mente è tendenzialmente molto volubile ed affollata e per questo agitata. Una pratica costante dello yoga porta a placare la mente, la rende più stabile e quindi chiara. L’ashtanga è uno yoga dinamico, dove la ripetizione delle diverse asana in sequenza, unitamente al respiro, consente di apprezzare velocemente i benefici fisici dovuti ad un intenso e profondo lavoro sul proprio corpo. I benefici psichici si apprezzano con una costante e devota pratica nella quale la mente progressivamente si libera e si stabilizza.

Quando: Lunedi e giovedì dalle 19.00 20:30

Con Chi: Rossella Amadeo

Rossella AmadeoAshtanga yoga

L’apporto nutritivo del Sangue si manifesta esternamente nel colorito roseo del volto, nella forza e robustezza della muscolatura, nell’idratazione e bellezza della pelle e dei capelli, nell’acutezza dei sensi e nell’agilità dei movimenti.

Vai al profilo >


MARTEDI - Corso di Ginnastica posturale (D.R.T. - Deep Rebalancing Tecnique)

Si tratta di una particolare ginnastica dolce che ha come principio fondante l’osteopatia, che si propone di far recuperare equilibrio e contatto con se stessi attraverso movimenti dolci.

Si svolge in piccoli gruppi ed è indicata per tutti coloro che vogliano aumentare la consapevolezza del proprio corpo e riappropriarsi della capacità di autoregolare il proprio corpo consentendosi così di affrontare i problemi posturali, muscoloscheletrici, di prevenirne di nuovi e migliorare così la qualità della vita e delle performance.

Utile anche nel caso di sportivi di tutti i livelli come ottimizzatore delle prestazioni e per prevenzione infortuni.

Quando: Martedì dalle 10:00 alle 11:00

Con chi: Dott. Gabriele Belloni

Dott. Gabriele Belloni

Mi chiamo Gabriele Belloni e mi occupo di fisioterapia, postura, tuina (tecniche manipolative della Medicina Tradizionale Cinese), auricoloterapia (terapia riflessa sul padiglione auricolare, Taping Neurosensoriale e Deep Rebalancing Tecnique (DRT- ginnastica dolce osteopatica).

Vai al profilo >


LUNEDI E GIOVEDI - Tai chi

La circolazione all’interno del corpo del Qi, ovvero dell’Energia Interna, è lo scopo di questa antica arte, che affonda le proprie radici nei principi della medicina tradizionale cinese.

I movimenti soffici, rilassati e fluidi fanno si che muscoli, ossa e giunture possano essere utilizzati in maniera nitida e precisa, accrescendo la consapevolezza di se stessi e del circostante.

I benefici che derivano da questa pratica non si limitano soltanto ad una migliore forma fisica: l’esercizio regolare del Tai Chi Chuan è in grado di favorire il benessere generale della persona, agendo su più livelli ed a diverse profondità.

Esercizio per i fisico, disciplina per la mente, nutrimento per lo spirito, Il Tai Chi permette attraverso un percorso di ricerca e sviluppo personale di “ricaricare” se stessi, contrastando gli effetti negativi dello stress e delle tensioni della vita quotidiana.

Quando: Lunedì e giovedì dalle 19:00/20:00 e 20:00/21:00

Con chi: Alessio Longo
taichipertutti@gmail.com
Tel: 327 6908623

Alessio LongoInsegnante Tai chi

Nato a Roma nel 1980, ha intrapreso lo studio delle arti marziali nel 1998 con il Tae Kwon Do.
Nel 2000 ha approcciato con il M° Andrea Capriotti gli stili di kung fu tradizionale Shaolin e Wing Chun, nonchè il Tai Chi Chuan della famiglia Yang (scuola ITCCA).

Vai al profilo >


MARTEDI E VENERDI- PERSONAL TRAINER E GINNASTICA FUNZIONALE IN GRUPPO


Ginnastica Funzionale: L’allenamento consiste, con l’ausilio o non di attrezzi, nel eseguire dei esercizi multi articolari, dove sono coinvolti più articolazioni, come i movimenti che si eseguono quotidianamente.
Ad alta intensità, ovvero mantenendo un buon ritmo per poter stimolare e lavorare al meglio l’apparato cardio respiratorio.
Sempre variando l’allenamento, da non permettere che si trasformi in una routine e perda di efficacia, lo stimolo deve essere sempre diverso.

UNISCITI ALLA SPARTAN SQUAD:  IM-POSSIBLE TARGET

“Mens sana in corpore sano”: riuscire a fare in modo che il nostro organismo sia stimolato a migliorare ad ogni livello.

Da un piccolo passo possiamo ottenere un grande risultato!! Concentriamoci per un attimo su noi stessi, dedichiamo del tempo vero al nostro benessere. Smettiamola di sottrarre e cerchiamo di aggiungere, di raggiungere il traguardo e di stare meglio.

Il nostro Personal Trainer Nicolas Todaro vi porge una sfida: prepararsi ad affrontare la corsa ad ostacoli più famosa al mondo “la Spartan Race”.

Una Team…un Coach…un traguardo che ognuno, con il giusto allenamento, può raggiungere!  Continuate a pensare che sia impossibile o siete pronti ad accettare la sfida?   

Quando: Lezioni individuali su appuntamento;

                Lezioni di gruppo Spartan Squad (due volte a settimana) martedì e venerdì dalle 19.00 alle 20.00

Con chi: Coach Nicolas Todaro


KARATE - MARTEDI E VENERDI


Quando: Martedì e venerdì 

Con chi: Carolina


CAPOEIRA - MARTEDI E VENERDI

Quando: Martedì e venerdì dalle 18:00 alle 19:00

Con chi: Carlos

Nicolas Todaroginnastica funzionale

Mi chiamo Nicolas Todaro e sono un Personal Trainer. Nato a Roma, classe ’91, ho conseguito la laurea in Scienze Motorie nel 2013.

Ho consolidato la mia formazione specializzandomi nel settore funzionale, posturale e nell’attività fisica adattata ai processi d’invecchiamento.
La mia passione per il “movimento” è a tutto tondo; per me allenarsi vuol dire saper ascoltare e governare il proprio corpo per ottenere il massimo beneficio psicofisico.Le esperienze lavorative mi hanno consentito di confrontarmi con diverse fasce d’età, spronandomi a ricercare soluzioni funzionali ad hoc per bambini, adulti ed anziani.Il settore della preparazione fisica è estremamente affascinante e in continuo mutamento, per questo l’aggiornamento e lo studio sono parte integrante del mio lavoro.

Condividi
BACK